Realizzazione di Tour Virtuali in HDR ottimizzati per pc, smartphone e visori di Realtà Virtuale. La qualità è fondamentale.

Quante volte è capitato di vedere delle foto e poi, una volta sul posto, rendersi conto che gli spazi non erano quelli che sembravano. Questo purtroppo accade molto spesso, ma non si tratta di un voler ingannare il cliente, anzi. Per fotografare gli interni di un immobile si utilizzano delle lenti dette "grandangolari". Il loro utilizzo per le foto degli annunci è importante ed è motivato dalla necessità di mostrare più dettagli possibile al cliente acquirente ed è per questo che il campo visivo è più esteso di una normale foto, che a parte la scarsa efficacia, richiederebbe un numero considerevole di foto senza una reale e qualitativa percezione dei dettagli che invece il fotografo desidera mettere in risalto. Si, a volte i fotografi si fanno prendere la mano, mentre a volte fotografi non esperti, non hanno dimestichezza con gli strumenti utilizzati. 

E' per questo che da circa due anni utilizziamo le foto panoramiche e quindi i tour virtuali ottimizzati per smartphone, tablet, computer e visori di realtà virtuale. Le foto panoramiche non solo ci permettono di girare negli ambienti e fermarci sui dettagli che desideriamo, ma con il visore di realtà virtuale, ci sembrerà di entrare letteralmente nell'immobile, percepirne gli spazi, le caratteristiche e comprendere se è l'immobile che cercavamo, o se possiamo scartarlo, evitando visite inutili.

Per la realizzazione dei nostri tour virtuali utilizziamo una reflex, e con delle tecniche fotografiche particolari, siamo in grado di produrre panoramiche di alta qualità e in HDR, mostrando sia i dettagli in ombra, sia i dettagli illuminati. Il risultato è un tour virtuale con una definizione tale da rendere efficace e anche piacevole la visualizzazione con i visori di realtà virtuale. Ovviamente la realizzazione di questo tipo di panoramiche richiede molta esperienza, conoscenza degli strumenti e dei software licenziati in cui abbiamo investito personalmente. Nessuna fotocamera alternativa è in grado di fornire la stessa qualità e per noi la qualità è al primo posto.